Login:
Password:
AVVISI

04/07/2022
È disponibile la versione 2.24 delle Istruzioni Operative.
Verificare la versione in proprio possesso e, nel caso, scaricare e visionare il documento disponibile qui.

24/05/2022
Estensione del periodo di validità lotti Comirnaty (Lista parziale)
Scaricare e visionare il documento disponibile qui.

19/04/2022
GESTIONE REGISTRAZIONE DATI SOMMINISTRAZIONE SECONDA DOSE BOOSTER DI VACCINI ANTI-SARS-COV-2
Si informa che, a partire da mercoledì 20 aprile 2022, saranno rimossi tutti i controlli attualmente presenti per la registrazione della seconda dose booster erogata ai soggetti estremamente fragili, come da circolare del Ministero della Salute e circolari della Regione Puglia.
Gli operatori vaccinali devono, pertanto, prestare massima attenzione nella corretta registrazione dei dati inerenti la categoria di rischio associata alle persone cui la somministrazione della seconda dose booster viene effettuata.

02/03/2022
SOMMINISTRAZIONE DOSE DI RICHIAMO (BOOSTER) DI VACCINI ANTI-SARS-COV-2
Si informa che la somministrazione booster (o "quarta dose") è prevista esclusivamente per i soggetti con marcata compromissione della risposta immunitaria che abbiano già ricevuto una dose addizionale a completamento del ciclo vaccinale primario anti SARS-COV-2/COVID-19.
A tal fine è raccomadato l'uso di vaccino a mRNA nei dosaggi autorizzati di seguito indicati:
- 30 mcg in 0,3 mL per Comirnaty nei soggetti di età pari o superiore a 12 anni;
- 50 mcg in 0,25 mL per Spikevax nei soggetti di età pari o superiore a 18 anni.
Le suddette somministrazioni possono essere erogate, purché sia trascorso un intervallo minimo di almeno 120 giorni dalla dose addizionale.

03/02/2022
AVVISO PER I MMG/PLS
Si informano i medici di medicina generale e pediatrica che nel campo “Pregressa SARS-CoV-2” del report loro riservato alla voce “Report Anti SARS CoV 2 agli Assistiti dai MMG/PLS” sarà prossimamente riportata anche la data dell’eventuale infezione da SARS CoV 2 attestata da Tamponi Antigenici Rapidi, sia quelli con esito positivo non seguiti da test molecolare purché svolti dal 08/01/2021 al 31/12/2021, sia i TAR con esito positivo svolti a partire dal 01/01/2022. Fino al compimento della suddetta integrazione, nel caso in cui il report innanzi citato non riporti per il loro assistito una data di infezione, ai fini dello svolgimento delle attività loro demandate i signori medici sono tenuti ad accertare che per l’assistito non risulti alcuna positività al SARS-CoV-2 consultando il report che il sistema IRIS rende disponibile in loro favore. Al compimento dell’integrazione innanzi detta, si darà ugualmente avviso su questa stessa pagina.

27/10/2021
Avviso per i titolari di farmacia della città metropolitana di Bari.- Leggi avviso.

18/10/2021
La data di scadenza di alcuni lotti del farmaco Comirnaty è stata procrastinata. L’elenco dei lotti interessati con le relative scadenze è disponibile qui