Pubblicazione Aggiornamento Istruzioni Operative
10/10/2025
Nella sezione "Guide e Documenti Utili" è disponibile un aggiornamento delle Istruzioni Operative, riguardante gli “alert” in fase di registrazione di somministrazioni (paragrafo 5.5 )
Attivazione controlli di congruenza anticorpo monoclonale anti-VRS e vaccinazioni antinfluenzali
08/10/2025
Per le registrazioni delle vaccinazioni antinfluenzali nonchè delle immunizzazioni relative all’anticorpo monoclonale anti-VRS, sono stati introdotti nuovi vincoli che garantiscono il rispetto delle regole previste per tali somministrazioni. In caso di incongruenza, il sistema mostrerà un messaggio di avviso (alert) che richiederà all’operatore di correggere l’errore oppure forzare la registrazione nonostante l’anomalia.
White List Farmaci Campagna Vaccinale 2025/2026
08/10/2025
Nella sezione "Guide e Documenti Utili", alla voce "Istruzioni Operative", è stata pubblicata la White List dei Farmaci somministrabili durante la campagna vaccinale 2025/2026
Pubblicazione Aggiornamento Istruzioni Operative
30/09/2025
Nella sezione "Guide e Documenti Utili" è disponibile un aggiornamento delle Istruzioni Operative, che integra le indicazioni relative alla gestione delle informazioni relative alle disposizioni previste dalla L.R. 1/2024 (Capitolo 8)
Pubblicazione Aggiornamento Istruzioni Operative
05/12/2024
Nella sezione "Guide e Documenti Utili" è disponibile un aggiornamento delle Istruzioni Operative, che integra le indicazioni relative all’utilizzo dei report per Medici di Medicina Generale (MMG), Pediatri di Libera Scelta (PLS) e farmacisti, nell’ambito della campagna vaccinale dell’anno in corso.
Pubblicazione Istruzioni Operative per i Punti Nascita
07/11/2024
A beneficio degli operatori dei punti nascita, nella sezione "Guide e Documenti Utili" sono state pubblicate le istruzioni operative contenenti le indicazioni per la registrazione delle somministrazioni di vaccino anti Epatite B e anticorpo monoclonale Nirsuvimab (RSV).
Nuova Interfaccia Grafica del sistema
31/07/2024
Da oggi il sistema informativo regionale GIAVA ha una nuova veste grafica. La nuova interfaccia applicativa del sistema informativo regionale GIAVA è stata implementata nel rispetto delle Linee Guida AgID (Bootstrap Italia v2.6.0 https://italia.github.io/bootstrap-italia/).
Si ricorda che nell'apposita sezione "Guide e Documenti Utili" sono disponibili per gli Operatori del sistema GIAVA le ultime disposizioni regionali, le istruzioni operative aggiornate e le video guide sulle principali funzionalità del sistema.
Per la risoluzione dei problemi di natura tecnico-applicativa, il servizio di Help Desk è attivo dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30 nei giorni feriali al numero 099-7798776 e per email all'indirizzo: helpdeskgiava@sanita.puglia.it